Un Napoletano per Amico

Vivi la città di Napoli come un vero Napoletano!

Per conoscere l’essenza di una città non basta visitarla ma c’è bisogno di viverla. Un Napoletano per Amico ti permette di vivere questa esperienza differente, in compagnia di qualcuno che conosce la città come le sue tasche e ti guida alla sua scoperta.

E da questo concetto di turismo esperienziale che nasce l’idea del progetto “Un Napoletano per Amico”, che permette di guardare la nostra bella Napoli non con gli occhi del turista ma del napoletano d.o.c., scoprendo tutte le caratteristiche e le peculiarità che rendono unica questa città.

Un Napoletano per Amico

Cos’è “Un Napoletano per Amico”?

Niente di più semplice! È come avere un amico in un’altra città che ti aiuta a visitarla e ti accompagna in giro.

Oltre a darti i giusti consigli su cosa vedere e visitare, ti fa vivere un’esperienza differente di turismo, accompagnandoti e venendo in giro con te.

Diventa il tuo cicerone, il tuo compagno di viaggio con cui condividere l’esperienza. Un amico su cui poter contare mentre sei a Napoli, e che ti aiuta in ogni faccenda e ti accompagna sia nei momenti culturali che in quelli di svago come una cena o una serata in qualche locale.Insomma, “un Napoletano per amico” è il tuo punto di riferimento quando sei in visita a Napoli!

A chi è rivolto?

Un Napoletano per Amico si rivolge a tutti:

  • Gruppi di amici
  • Coppie
  • Famiglie con bambini
  • Viaggiatori single

Come funziona?

Cosa è Un Napoletano per Amico

È semplicissimo e funziona esattamente come faresti con un amico in un’altra città. Basta comunicare quando arrivi a Napoli, quanti giorni resterai, dove alloggerai e cosa ti piacerebbe fare, ed insieme organizzeremo la tua vacanza napoletana!

Ovviamente hai la massima libertà e puoi decidere se avere un amico per l’intera durata del soggiorno, per un giorno o anche solo per mezza giornata.

Per rendere l’esperienza ancora più piacevole, nei giorni precedenti l’arrivo a Napoli, parlerai direttamente con la persona che ti accompagnerà in città. Potrai scegliere se farlo via telefono, via messaggio o via mail.

Insieme potrete organizzare al meglio i tuoi giorni a Napoli e pianificare la tua vacanza iniziando a fare amicizia!

Cosa posso fare?

Non c’è limite alle possibilità e come dicevamo prima, il servizio è totalmente personalizzabile.

Puoi visitare la città in autonomia e scegliere di condividere solo alcuni momenti con il tuo amico come andare a bere una buona birra o visitare qualche mercatino, come quello di Antignano o quello di Poggioreale.

Ma non si limita a questo, “Un napoletano per amico” ti aiuta a capire come funziona il trasporto pubblico o ti accompagna in auto in posti non serviti dai mezzi pubblici.

Come funziona Un Napoletano per Amico

Che servizi offre?

Servizi Un Napoletano per Amico

Forse è riduttivo chiamarli servizi, è qualcosa di più!

È l’amico che viene a prenderti all’aeroporto, ti accompagna in hotel, ti porta in pizzeria o a ballare, insomma esaudisce i tuoi desideri e ti fa compagnia nella tua vacanza a Napoli.

Se sei un appassionato di calcio ad esempio potresti andare allo stadio a vedere la partita del Napoli e il tuo amico penserà ad organizzare tutto e ad accompagnarti in curva.

Un amico anche virtuale!

Un Napoletano per amico non è solo in carne ed ossa, ma può essere anche un assistente virtuale! Se vuoi goderti la città in autonomia ma vuoi comunque qualcuno che ti aiuti e ti consigli, puoi usare il servizio virtuale che tramite chat o telefono ti aiuterà e ti consiglierà!

Se vuoi maggiori informazioni e vuoi programmare un viaggio a Napoli in compagnia di “Un napoletano per amico”, contattaci senza impegno.